Esperienze

Agritur MASO POMAROLLI


La nostra seconda casa

Dopo aver trascorso il nostro sesto soggiorno al Maso, possiamo affermare con certezza di conoscerlo bene e definirlo la nostra seconda casa non è un’esagerazione.

Il clima familiare, l’ottima cucina, la pulizia, l’ambiente fanno di questo posto l’oasi ideale per una vacanza di relax.

Troverete una struttura nuova, semplice e funzionale, uno splendido panorama sulla valle di Cembra, distese di vigne e meleti, ma soprattutto avrete la possibilità di trascorrere piacevoli serate in compagnia dei proprietari e di tutti gli ospiti del Maso.

A 10 minuti dall’autostrada (S. Michele all’Adige), il luogo perfetto per riscoprire se stessi.

Da non perdere…

Agosto 2011

 


La semplicità elevata ad eccellenza

Confermo e sottoscrivo le eccellenti recensioni degli altri viaggiatori. Un posto molto curato e dove si può stare in completo relax oltre che gustare le tipiche ed eccellenti pietanze servite dai fratelli Beniamino e Gianni.

Entrambi ospiti perfetti, i fratelli Franch, sono pronti ad intrattenere piacevolmente gli avventori e a far fronte a qualsiasi richiesta di informazioni per Trento e dintorni.

Sulla coltivazione della vite e del melo, poi, sono vere e proprie enciclopedie viventi. Una menzione particolare va da parte mia e della mia famiglia alle mogli Vilma e Nadia dei fratelli Franch vere Regine del Maso Pomarolli.  (Novembre 2012)


Accogliente e curato

Struttura molto pulita in posizione strategica: si trova a 650 m slm, a meno di mezz’ora da Trento ed altrettanto vicina alle attrazioni della zona. E’ disponibile un giardino con sdraio e terrazza sulla valle sottostante; alberi di melo e vigneti tutt’intorno. Colazione abbondante e di prodotti fatti in casa servita dalle 7.30 alle 10. Ciò che abbiamo apprezzato di più é stata la disponibilità e la cortesia dei proprietari, per cui consigliamo questo posto per qualche giorno di relax a contatto con la natura pur avendo una città come Trento a poca distanza.

Aprile 2013

 


Un luogo incantevole.

Confermo in toto la recensione di Walter e Paola (che ho conosciuto nel Maso e saluto). Il Maso Pomarolli è un piccolo conglomerato di case (circa 5), situate fuori dal paese e circondate da un ampio terreno, coltivato a mele ed uva da vino, abitate da un gruppo di parenti. I due fratelli Franch, circa 10 anni orsono, hanno ivi costruito un’ulteriore abitazione, ove è allocato l’agriturismo. In realtà l’abitazione sembrerebbe essere stata appena ultimata, in quanto sembra nuovissima. La nostra camera si trovava al piano terreno ed era adibita a persone disabili in modo impeccabile (è dotata di un ingresso, un’ampia camera, con letto matrimoniale, letto singolo e due grandi armadi, ed un ampio bagno con tutte le necessità per un disabile motorio), inoltre gli arredi sembravano nuovissimi e la camera era pulitissima, come tutto lo stabile. I fratelli Franch (Beniamino e Gianni) si alternano con cadenza giornaliera nella conduzione dell’agritur assieme alle moglie (che si occupano della cucina). Inutile ripetere che sono persone gentilissime, sempre prodighe a soddisfare le necessità dei villeggianti. Il cibo è ottimo, vario, e abbondante e, le cuoche cucinano di giorno in giorno le varie specialità del luogo, utilizzando con prevalenza i loro prodotti dell’orto. Inoltre, si mangia tutti insieme, in tal modo favorendo nuove amicizie. Il maso si trova in una zona incantevole, a circa 5/600 metri d’altezza, vicino a Trento (circa 15 kilometri) ma anche agli altri luoghi di interessa del trentino. Che altro aggiungere: noi ci ritorneremo senz’altro e voi … andateci quanto prima.

Fabio e Patrizia – Agosto 2012

 


Vai alla scheda