B&B Mas dei Giradei

Via Peneze, 4, 38060 Brentonico TN

Un’antica malga ai piedi del Monte Baldo

Un angolo di Trentino ancora tutto da scoprire, a metà strada tra le rive del Lago di Garda e le cime del Monte Baldo

Gestione a cura di Elio Girardelli

Il nostro cuore rurale

Entrando nel B&B Mas al Girardei farete un tuffo nel passato, all’interno di una struttura che nell’ultimo secolo si è trasformata, da antica malga d’alpeggio di famiglia, che vedeva d’estate arrivare le mucche al pascolo e le attività di fienaggione, all’attuale B&B, ristrutturato nel pieno rispetto dell’architettura del maso e della tradizione trentina.

Il Mas dei Girardei situato ai piedi del Monte Altissimo, sulla catena del Monte Baldo, il soggiorno ideale per affiancare momenti di relax e di tranquillità nell’ampio giardino, ad attività sportive sia montane con escursioni, trekking, arrampicata nelle vicine falesie o mountain bike, sia le attività d’acqua grazie alla vicinanza con il lago di Garda.

Scopri i servizi

La struttura dispone di solarium, sauna, idromassaggio, vasca salina, giardino e docce esterne.

Colazione preparata con ingredienti casalinghi, tipici del territorio Trentino.

Potete disporre di un’ area attrezzata per le manutenzione delle vostre Mountain bike.

D’estate è attivo un bus navetta che collega il paese di Brentonico con le località di montagna Polsa, San Giacomo e San Valentino, attraverso strade panoramiche, con varie fermate alle partenze delle principali escursioni sul Monte Baldo.

Esperienze rurali che puoi vivere qui

altissimo1200x90

Sul sentiero verso l'Altissimo

Mas dei Girardei è il punto di partenza del sentiero che porta al Monte Altissimo. Il sentiero attraversa una fascia boscosa e si immette sul versante meridionale. In circa un'ora si raggiunge Malga Campo - 1.635 m - ( proprietà di famiglia) e da qui 50 minuti circa per cavalcare il largo crostone del Monte Altissimo. Elio conosce benissimo il territorio e ti darà preziosi consigli per affrontare al meglio l'escursione.