Agritur Manoncin

38091 Valdaone - TN
cin IT022232B5LL2ECJNE

L’Agritur Manoncin sorge in Valle di Daone alle porte del Parco Naturale Adamello Brenta. Dotato di ogni confort, è raggiungibile in auto per 365 giorni all’anno; è appositamente attrezzato anche per ospitare persone disabili. Immerso nel verde ed è luogo ideale per una vacanza all’insegna della tranquillità e della vita all’aria aperta. Vi aspettiamo con i vostri amici a quattro zampe.

Ad accogliervi con gentilezza e preziosi consigli troverete Barbara

Il nostro cuore rurale

L’Agritur Manoncin propone ai propri ospiti di entrare a stretto contatto con la natura, non solo con le escursioni nel Parco Adamello Brenta o in Valle di Daone, ma anche attraverso la riscoperta degli antichi mestieri della montagna e dei piccoli frutti del bosco. In estate, quanti volessero, possono riscoprire l’antico e faticoso mestiere della fienagione.

Scopri i servizi

Colazione preparata con ingredienti casalinghi, tipici del territorio Trentino.

L’ampio salone, riscaldato da una grande stufa ad ole, è l’ideale per rilassarsi e trascorrere una tranquilla serata in compagnia davanti al fuoco.

Immerso in uno scenario panoramico mozzafiato, l’idromassaggio dell’Agritur Manocin regala un’esperienza unica.

Abbiamo il servizio ristorazione per la cena con prodotti genuini tipici locali a prezzi vantaggiosi.

Per chi volesse mangiare in pieno relax all’aria aperta, questo piccolo angolo con tavolo e panche da usufruire gratis.

Richiedi informazioni a Agritur Manoncin

Esperienze rurali che puoi vivere qui

mirtilli formato

Funghi e piccoli frutti

L'Agritur Manoncin propone ai propri ospiti la raccolta e la degustazione dei piccoli frutti (mirtilli) che proprio presso l'Agritur vengono coltivati. Coloratissimi e gustosissimi da soli, sono ingredienti ideali per la preparazione di dolci, gelati, frullati e marmellate.

La Valle di Daone è un autentico paradiso anche per gli appassionati di micologia e della natura… numerose specie di funghi, porcini di dimensioni mastodontiche, finferli e mazze di tamburo sono i tesori che il bosco sa regalare prima che la bianca neve dell’inverno ricopra l’ambiente e intorpidisca la natura fino al risveglio primaverile.

pewsca llsllsls

Pesca

La Valle del Chiese e la Valle di Daone sono ricchissime d’acqua, di torrenti e ruscelli, ideali per la pesca amatoriale e numerosi sono i luoghi dove poterla praticare. Esperti e agonisti che vogliono mantenersi in costante allenamento, ma anche tutti coloro che amano questo sport, potranno trovare in Valle il luogo ideale per lunghe giornate di pesca.
L'Agritur Manoncin sorge a pochi passi dal corso del fiume Chiese; la pesca è consentita a valle del ponte di pietra che scavalca le spumeggianti acque del fiume e conduce direttamente all'agritur.

Su richiesta a pagamento extra: permesso di pesca, packet lunch con prodotti tipici del territorio, servizio di escursione guidata, noleggio attrezzature e lezioni di avviamento o perfezionamento tecniche.